Birre Artigianali | Cantina Italiana

Birre Artigianali

Gilac

Fondata nel 2007, Gilac ha le idee chiare: il prodotto dev’essere “libero”, pulito, buono da bere, l’obiettivo è assaporare insieme il piacere di bere birra buona.

Pienamente in linea con i principi dello Slow Food, Gilac premia le aspettative dei consumatori alla ricerca di qualità e genuinità degli ingredienti, rispetto per la natura nella continuità della tradizione. In pieno accordo con questi valori fondamentali, tutte le birre sono realizzate senza scorciatoie, rispettando scrupolosamente criteri rigorosi e metodi antichi. Le materie prime sono accuratamente selezionate individuando i principali fornitori in tutto il mondo, ricercando la qualità del risultato finale, piuttosto che la facilità o il prezzo.


Lambrusco e Birre Ceci
LAMBRUSCO CECIDal 1938 ad oggi ne sono cambiate di cose per le Cantine Ceci, da Lambrusco nelle scodella ad un Otello Nero di Lambrusco Igt, definito lo Champagne rosso è un vino che ha messo d’accordo tutti i palati raffinati, avendo un rapporto qualità/prezzo eccezionale
Le birre a doppio malto e artigianale stupiranno il palato, ma anche gli occhi di un consumatore attento al gusto e alla mode del momento.


Vie dei Birrai 32
E’ una birra artigianale realizzata da un microbirrificio della provincia di Treviso, rappresentano la perfetta equazione tra gusto e design, tra ricerca e metodo, senza mai sconfinare nella massificazione industriale. Le scelte possono essere diverse dal Birra speziata ottenuta con farro e malto d’orzo alla Birra scura doppio malto color tonaca di frate.


Le birre Viola


viola-bionda-75cl
viola-numerotre-75cl viola-rossa-75cl

La birra bionda 5.6 dal sapore inconfondibile, sono state utilizzate diverse varietà di malto d’orzoe ben 10 tipi di luppolo tra cui Perle (Germania), Tradition (Germania), Saaz (Rep.Ceca). A Bassa fermentazione, schiuma bianca e permanente, sapore secco e gradevolmente arrotondato dall’amaro dei luppoli più pregiati.
La birra bionda 5.6
Ottima come aperitivo, a tavola è particolarmente indicata con i primi piatti di ogni genere, fritture di pesce, pesce crudo, carni bianche, carni rosse alla griglia e salumi.
La rossa 6.6 Una birra ricca di sapori di spezie, calda, che avvolge il palato e lo conquista con un finale rotondo e persistente. Perfetta con i primi piatti a base di carne, accompagna felicemente le carni rosse e la cacciagione, perfetta con i formaggi stagionati ed i salumi più profumati.
Ed la birra Viola numerotre è una bionda doppio malto rifermentata in bottiglia di colore giallo intenso, leggermente ambrato, ottenuta impiegando luppoli tradizionali tedeschi.


La Kikka: birra artigianale di Moncaro

1386581647_KikkaBirra artigianale bionda non pastorizzata ad alta fermentazione, aggiunta di Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Ingredienti
Acqua del Monte Nerone, malto di orzo prodotto e maltificato nella regione Marche, Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC, zucchero, luppolo, lievito.
Note di degustazione
La rifermentazione naturale in bottiglia gli dona grande complessità ed armonia con fine perlage compatto persistente e di consistenza cremosa. Birra di grande carattere che esprime le tipiche note organolettiche del Verdicchio evidenziando aromi fruttati con note agrumate, floreali e lunga persistenza al palato.
Abbinamenti
E’ una birra molto versatile che può essere degustata sia come aperitivo, con ricchi antipasti di pesce e carne, primi piatti di mare e di terra nonché con sfiziose grigliate marine e con formaggi di media stagionatura.


Baladin

Dal 1996 Baladin è sinonimo di birra artigianale italiana. Alle prime imbottigliate, Super e Isaac, si sono via via affiancate molte altre proposte, che hanno conquistato un numero sempre crescente di consumatori, in Italia e all’estero.

Oltre 30 varianti di gusto e formato in continua evoluzione e con sempre nuove ricette.